Il Dipartimento Storico "DUE SICILIE”, nato in seno all'Ass. Culturale "Esperide",
si prefigge una rivisitazione del grande patrimonio storico-culturale del Mezzogiorno d'Italia.
Un viaggio alla riscoperta della memoria dal 1130 al 1860, con particolare interesse al periodo florido
che vede la Real Casa di Borbone sul trono delle Due Sicilie.

COMUNICAZIONI

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2011/12. La quota associativa è di €20,00. Ad ogni iscritto sarà consegnato il libro "Savoia e il massacro del Sud" di Antonio Ciano. I soci, si riuniscono ogni primo Martedì del mese (h: 18,00), decidendo in quella sede incontri straordinari.

domenica 2 gennaio 2011

MOSTRA "ULTRA FINES" AL MASCHIO ANGIOINO DAL 5 AL 22 GENNAIO



VERNISSAGE DELLA MOSTRA "ULTRA FINES" AL MASCHIO ANGIOINO DAL 5 AL 22 GENNAIO. NON MANCATE (L'invito ed il programma nella foto sottostante)




LA S.V. È INVITATA DAL DIPARTIMENTO STORICO "DUE SICILIE" DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ESPERIDE, AL VERNISSAGE DELLA MOSTRA "ULTRA FINES" CHE SI TERRÀ NELL'ANTISALA DEI BARONI A CASTEL NUOVO (MASCHIO ANGIOINO).

TALE ESPOSIZIONE, RAPPRESENTA L'ESPERIENZA INTERNAZIONALE DEGLI ARTISTI, UNA ANTICIPAZIONE AL FORUM: NAPOLI CAPITALE MONDIALE DELLE CULTURE, CHE SI TERRÀ NEL 2013, DECISO DALLA FONDAZIONE FORUM UNIVERSALE DELLE CULTURE.

IL 5 GENNAIO 2011 ALLE h: 17,00 CI SARÀ LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA, CHE RIMARRÀ APERTA FINO AL 22 GENNAIO 2011.

IL 10 GENNAIO ALLE h: 17,00 SI TERRÀ UNA CONFERENZA STAMPA ALLA PRESENZA DELLE AUTORITÀ CITTADINE.

AUGURIAMO AGLI ARTISTI ESPOSITORI OGNI SUCCESSO PER QUESTO EVENTO DI ALTO PROFILO, CHE HANNO DECISO SI SVOLGESSE NELLA NOSTRA NAPOLI, CHE SAPRÀ CERTAMENTE RIPAGARLI CON ENTUSIASMO E CORDIALITÀ, PROVERBIALE COSTUME DELLA SUA GENTE.

Nessun commento: